Spettacoli » Germania

Nuove reclute nell'esercito? La Germania le raccoglie con un reality show

Domenica 31 Dicembre 2017 alle 15:41


Un reality show per aumentare il numero di reclute nell'esercito: la singolare proposta arriva dalla Germania, dove il programma dal titolo "Die Rekruten" ("Le reclute"), distribuito su YouTube, ha raccolto moltissimi consensi.

Al centro degli episodi, saldamente in cima alle classifiche dei video più guardati in Germania, il duro addestramento delle forze armate. E la proposta ha portato i suoi frutti: secondo il portavoce dell'esercito Dirk Feldhaus, nell'anno si è registrato un incremento del 20 per cento nel numero di nuove reclute.

Dati significativi se si pensa che nel 2016, nel Paese guidato da Angela Merkel, si è raggiunto il minimo storico nel numero di soldati, 166.500, e questo a soli cinque anni dall'abolizione della leva obbligatoria.

Se "Die Rekruten" è stato da molti giudicato una buona iniziativa, per altri ha invece contribuito a diffondere un'immagine ingannevole della vita dei militari.

Sembra, tuttavia, che il nuovo format rientri anche nei piani futuri della nuova strategia di comunicazione dell'esercito, che mira a raggiungere, in risposta a quanto deciso dal ministero della Difesa, le 200mila unità nelle forze armate permanenti entro il 2024.

(Unioneonline/v.l.)

Il trailer ufficiale:

Il trailer ufficiale

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook