Il nuovo anno porterà al Teatro Civico di Ozieri sei spettacoli tra commedia, noir e balletto, in programma per la Stagione di Prosa e Danza 2017-18 organizzata dal CeDAC con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Ozieri, nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Si partirà giovedì 11 gennaio alle 21 con "Fiore di cactus" di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy, brillante commedia francese interpretata da Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi, per la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese. Mercoledì 24 gennaio sarà la volta del trio di attrici Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri e Marina Occhiena ne "Il Club delle Vedove" di Ivan Menchell, con adattamento e regia di Silvio Giordani.

Focus sul senso della vita con Pamela Villoresi il 16 febbraio ne "Il mondo non mi deve nulla", dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto ambientato in una silenziosa Rimini "fuori stagione", per la regia di Francesco Zecca.

Il 25 febbraio va in scena "Odyssey Ballet" del coreografo italo-africano Mvula Sungani con l'étoile Emanuela Bianchini accanto ai Solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance, seguito il 21 marzo da "Il Misantropo di Molière", ovvero "Una commedia sulla tragedia di vivere insieme" nell'originale versione de Il Mulino di Amleto, una delle più interessanti giovani compagnie italiane, con adattamento e regia di Marco Lorenzi.

Infine, si chiuderà il 4 aprile con le "Lettere di oppio" di Antonio Pisu, protagonista sulla scena accanto a Tiziana Foschi per la regia di Federico Toraldo.
© Riproduzione riservata