"Sono un'insegnante e sono abituata a restare sorpresa da voi, da ciò che studenti e studentesse riescono a restituirci, in termini di emozioni e creatività".

Così la presidente del Consiglio comunale di Sassari Esmeralda Ughi ha ringraziato questa mattina la II C e le ragazze della III A dell'istituto comprensivo 1 di Alghero che hanno visitato la mostra "Chiamarlo amore non si può".

Gli studenti e le studentesse avevano partecipato con le loro creazioni all'allestimento di sensibilizzazione contro la violenza di genere e stamattina hanno voluto visitare l'esposizione. La presidente li ha guidati tra le opere e poi li ha ricevuti nella sala Consiglio dove ha donato a ogni classe una copia di "Il grido dell'erba", atto unico di Leonardo Sole sulla violenza contro le donne.

I giovani artisti hanno poi visitato Palazzo Ducale, grazie alla guida turistica che li ha condotti alla scoperta dei tesori del museo.

(Unioneonline/v.l.)