Si apre sabato 23 dicembre "Dimoras", iniziativa che offre la possibilità di scoprire e vivere durante le festività natalizie una delle più rappresentative dimore storiche di Solarussa: il museo Casa Sanna. É proprio lì che andrà in scena un mix tra musica, letteratura e buon cibo.

"Il nome Dimoras - dice il sindaco di Solarussa Mario Tendas -, afferisce a quella dimora intesa come "famiglia" in senso ampio, e alle relazioni che si instaurano all'interno di essa, dove l'arte, la buona musica, le parole e i sapori ci faranno immergere nel passato per ritrovare la dimensione più intima e autentica dello stare insieme".

La manifestazione che si articola in due distinte giornate, sabato 23 dicembre e venerdì 5 gennaio, prevede la presentazione di libri, una mostra curata dall'associazione Askosarte e due concerti.

Il 23 dicembre alle 17 verrà presentato il libro di Luigi Roselli "Registro di classe, una vita a scuola". Alle 18, l'inaugurazione della mostra di arte contemporanea a cura di Project Space Askosarte_MAN di Oristano dal titolo "Ma maison n'est pas grande, elle est très petite". Alle 19 una degustazione di piatti tipici di Solarussa e alla 20 il concerto folk di Natale con CISCO Bellotti, voce storica dei Modena City Ramblers.

Il 5 gennaio, alle 17, la presentazione del libro di Pierpaolo Fadda "Una carezza per l'A.I.L". Alle 18 cinepoema di Simone Cireddu e Barbara Pinna "La Mina-Uomini contro carbone". Un'ora dopo ci sarà un percorso degustativo, mentre alle 21 il concerto blues dell'Epifania con the Cyborgs.

L'evento culturale è organizzato da un comitato spontaneo in stretta collaborazione con Askosarte & amp, Stay Up, l'amministrazione comunale di Solarussa, l'associazione Imparis e la locale consulta giovani.
© Riproduzione riservata