Sotto l'albero del teatro di Mogoro c'è anche una novità: uno spettacolo di burattini, dove però sono attori in carne ed ossa ad interpretare gli stessi burattini.

Partirà dopodomani, domenica 3 dicembre, nel teatro della fiera del tappeto di Mogoro la rassegna di spettacoli per le famiglie "Un Natale da fiaba 2017" proposto dalla compagnia Teatro Tragodia e giunta alla quinta edizione.

"Argomenti fiabeschi e di alto contenuto didattico e sociale", ha anticipato il direttore artistico e regista di Tragodia Virginia Garau, "con gli spettatori che si sentono coinvolti nello stesso spettacolo". La produzione nuova e originale di Tragodia si intitola "Baracca e Burattori", che concluderà la rassegna domenica 17 dicembre.

La storia è quella di Cappuccetto Rosso. "Sono attori umani e veri a fare da burattini e a dar vita allo spettacolo", ha spiegato sempre Garau, "attori che agiscono e recitano affacciati al boccascena di una baracca mostrando visi e braccia". In scena Virginia Garau, Daniela Melis e Ulisse Sebis. Ma non solo. La stessa baracca non è fissa, ma cammina".

Il tema affrontato sarà quello della dispersione scolastica. Costumi e oggetti di scena di Caterina Peddis e realizzazione delle scene di Giuseppe Onnis. Gli altri appuntamenti della rassegna: domenica 3 dicembre alle 18 La Cernita in "IQBAL", venerdì 8 dicembre alla stessa ora l'Effimero Meraviglioso con "Babbo Natale e la Befana. Un condominio burrascoso" e domenica 10 dicembre il Crogiuolo in "Cavoli la Frutta!".
© Riproduzione riservata