Ritorna il Poetry Slam Sardegna con "Spoken wHoRd", prima e unica rassegna nell'Isola, e forse in Italia, con spettacoli dei migliori poeti e performer della scena italiana ed internazionale.

Si parte domani a Sassari con l'appuntamento "di lancio" che vede in scena l'istrionico Marko Miladinović, poeta, performer e cantante. Dalle 21 in poi il palco del The House of Rock Music Club di Piazza Mazzotti farà da teatro alle poesie, le gag, i jingle, gli sketch sui temi della sessualità, della morale, dei valori e di molto altro.

Oltre al protagonista della serata è previsto anche un "Open Mic", microfono aperto a poeti, cantanti, attori, ballerini, musicisti, umoristi, comici e, più in generale, a tutti coloro che vogliano cimentarsi a sorprendere il pubblico per 4 minuti.

A differenza del Poetry Slam che ha poche, ma precise e rigorose regole, stavolta si possono eseguire i testi di chi si vuole, usare oggetti scenici, travestirsi: non ci sarà gara, e "ognuno può decidere chi vince".

Marko Miladinović – che recentemente ha dato alle stampe la sua prima raccolta di poesie "L'umanità gentile" per Miraggi edizioni – sarà solo il primo degli artisti della "scena intergalattica" che all'interno della rassegna visiteranno il palco del the HoR ogni mese da qui alla primavera. L'ideazione e organizzazione della nuova e originale iniziativa, che avrà come prossime date il 4 e il 18 gennaio, è a cura di Sergio Garau e Giovanni Salis.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata