Diari, portasigarette, lettere e occhiali sono solo alcuni dei numerosi oggetti appartenenti a John Lennon, circa un centinaio, ritrovati a Berlino dopo essere stati rubati nel 2006.

"Stiamo indagando su due sospettati accusati di occultamento e truffa - ha spiegato la procuratrice di Berlino Susann Wettley - uno dei due è un 58enne tedesco nato in Turchia, già noto alla polizia, l'altro è un cittadino turco che, per quanto sappiamo, vive in Turchia ed è stato l'autista di Yoko Ono dal 1995 al 2006".

Gli oggetti, fra cui alcuni diari, sono stati ritrovati nell'auto del 58enne tedesco, poi arrestato dalla polizia. Uno dei diari ritrovati contiene le ultime parole scritte a penna da Lennon l'8 dicembre 1980, il giorno in cui venne ucciso a Manhattan.

"Abbiamo sentito Yoko Ono e le abbiamo inviato delle foto degli oggetti ritrovati. Era molto emozionata, molto commossa, ha dei ricordi personali legati a questi oggetti, era molto felice di sapere che li abbiamo noi e non si trovano sul mercato nero. Questi diari contengono informazioni molto personali e non sono destinati alla pubblicazione".

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata