È iniziata oggi e proseguirà anche domani mattina a Villamar la festa degli alberi organizzata nel cortile delle scuole elementari dalla scuola primaria, la compagnia barracellare, il Comune, la Pro Loco, i volontari della PAV, l'agenzia Forestas "Monti Mannu" di Villacidro e gli stessi genitori degli alunni.

Centoquaranta gli studenti coinvolti. Per questo si è deciso di dividerli in due gruppi. L'ultimo sarà impegnato domani mattina nella piantumazione di altre nuove piantine nel cortile delle elementari.

Con la sapiente guida degli uomini dell'Agenzia Forestas gli studenti hanno partecipato anche a diversi laboratori: hanno seminato e piantumato erbe aromatiche e officinali tipiche sarde ma anche alberi di alto fusto.

La degustazione di prodotti locali di stagione, come premio per il lavoro svolto, è stata curata dai genitori e dai volontari della PAV. Stesso programma per domani per formare nuovi piccoli paladini dell'ambiente a Villamar. La scuola ha aderito al programma della Regione "Un milione di alberi".