Il dipinto che campeggia nel muro di via Roma, a Baratili San Pietro, e che l'attuale primo cittadino Alberto Pippia ha bloccato in corso d'opera, fa ancora discutere.

Questa volta chi interviene è l'ex primo cittadino Renzo Murru, il quale lo scorso anno aveva commissionato la realizzazione dell'"Ultima cena" all'artista Otello Manconi.

Murru sostiene che far terminare il dipinto non significa spendere grosse cifre come invece dichiara l'attuale Giunta.

Ma che l'aver deciso di bloccare il progetto dipende dal fatto che all'attuale sindaco il murale non piace.

"Fuori contesto non è il murale ma il sindaco e il suo suggeritore d'arte", ha detto l'ex sindaco Murru riferendosi anche al critico d'arte Ivo Serafino Fenu, il quale ha considerato l'opera impropria in un contesto fuori luogo e senza nessuna qualità artistica.

"Sulla valutazione del costo per lo spostamento della Madonnina, essenziale per continuare il dipinto, appaiono le gravi lacune amministrative di un sindaco e di una Giunta che non sanno cosa dicono. Il costo dello spostamento stimato da Pippia in 5mila euro è fuori da ogni logica. Si tratta di tappare con una decina di blocchetti meno di un metro quadro della nicchia e riposizionare circa un metro più in alto la statuetta. Per un totale di 300 euro".

Murru è agguerrito: "Siamo di fronte a una Giunta imbelle e inetta che non sta facendo nulla per il bene del paese".
© Riproduzione riservata