Si terrà giovedì nella sede del Centre Culturel Italien di Parigi (alle 17) l'evento internazionale che chiude il Festival di promozione del libro e della lettura "Un'isola in rete".

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con l'editore francese Gallimard Jeunesse, propone due incontri con l'illustratore Roberto Innocenti e la scrittrice Rossana Dedola. Il primo incontro è dedicato alla presentazione del libro-intervista "Roberto Innocenti. Le conte de ma vie" (Gallimard, Paris 2015) curato dalla stessa Rossana Dedola. La scrittrice discuterà poi del suo libro "Grazia Deledda. I luoghi, gli amori, le opere" (Avagliano, Napoli 2016) che propone, inoltre, una selezione di 86 lettere e cartoline postali inedite del Premio Nobel.

Il festival chiude così la settima edizione che ha interessato diversi centri del Nord Sardegna pur mantenendo la base a Castelsardo, e che ha proposto ben 40 eventi con ospiti del calibro di Massimo Morasso, Dario Franceschini, Luca Doninelli, Mario Tozzi, Enzo Favata, Mario Andreose, Giuseppe Cruciani, Philippe Daverio, Vivan Lamarque e Vittorio Sgarbi.
© Riproduzione riservata