Il Comune di Oristano aderisce con la Biblioteca comunale alla quarta edizione di "Libriamoci", l'iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che si tiene in tutta Italia fino al 28 ottobre e che prevede giornate di lettura nelle scuole.

Oristano, intitolata "Città che legge 2017", ha aderito alla proposta coinvolgendo in prima persona gli amministratori locali. Domani e sabato il sindaco Andrea Lutzu e l'Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna andranno nelle scuole e si trasformeranno in lettori ad alta voce per gli alunni dell'Istituto Comprensivo locale.

Con questa iniziativa si rinnova l'alleanza tra "Libriamoci" e #ioleggoperché, organizzata dall'Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, due campagne nazionali che operano in contemporanea per comunicare l'amore per la lettura e il suo insostituibile valore culturale e formativo.