Si chiude oggi, a Milano, il Festival della Crescita: la giornata conclusiva, nello scenario del Palazzo delle Stelline, si intitola "Intraprendere e coltivare la crescita".

L'introduzione è affidata ad Ermete Realacci, che dialogherà con Francesco Morace sulla sfida della Soft Economy: all'incontro saranno protagonisti i giovani di Coldiretti introdotti da Linda Gobbi, del Future Concept Lab, e coordinati da Maria Letizia Gardoni, presidente.

Ci sarà poi l'ottavo Convivio, che propone le visioni dell'Italian Way grazie alle testimonianze di Bocconi, Conad, Intesa SanPaolo e gruppo Poltrona Frau; obiettivo: comprendere le opportunità del complesso scenario tra crescita dell'export e rilevanza dei territori.

Conclusioni affidate invece agli organizzatori, nonché animatori, del festival, Francesco Morace e Linda Gobbi, nel dialogo con Piero Bassetti per riflettere sul ruolo degli "italici" nel mondo.

Per tutta la mattina è attivo il laboratorio di fabbricazione digitale curato da TheFabLab, per la diffusione dell'innovazione.

La manifestazione, nata con l'intento di studiare l'Italian Way, ossia il "modo italiano di fare le cose", ha il patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Umberto Veronesi.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata