Cultura » Cagliari

Villaggio Pescatori di Giorgino, un'esposizione ne racconta la bellezza

Mercoledì 18 Ottobre alle 15:20


Il villaggio dei pescatori

Una raccolta di scatti che, nell'arco temporale di un anno, descrive il Villaggio Pescatori del vecchio quartiere di Giorgino, tra gli angoli meno conosciuti e al contempo più affascinanti del cagliaritano.

Un'esposizione nata da un'idea della fotografa Marina Federica Patteri e che, dal 18 novembre al 10 dicembre prossimi, sarà aperta al pubblico al Teatro Civico di Castello.

Nelle foto in mostra le feste, la vita quotidiana, le celebrazioni religiose, i momenti di socialità. Fra questi la processione in mare della Madonna di Fatima, il Carnevale del Villaggio, la rinomata Sagra del pesce, il ritorno di Sant'Efisio che si svolge in un'atmosfera notturna incredibilmente ricca di suggestioni e tanti scorci di vita che raccontano il trascorrere del tempo nel borgo di mare.

L'evento è realizzato dalla Casa di Prometeo con il Patrocinio e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, con la collaborazione del comitato di Quartiere del Villaggio Pescatori e del Centro Servizi per il Volontariato - Sardegna Solidale.

(Redazione Online/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook