C'è tempo ancora fino al 21 ottobre per indossare i panni del piccolo scrittore e presentare il proprio elaborato all'associazione Elda Mazzocchi Scarzella.

Dopo il successo dell'edizione per gli adulti entra nella fase clou infatti anche il Concorso "Fiabe e Racconti di Bambini" inserito nell'ambito di "Parole nella Pietra".

Possono concorrere tutti i bambini dagli 8 ai 15 anni con un racconto o fiaba che prenda spunto da un testo famoso (nel tema principale e nei personaggi) al quale deve essere data un'ambientazione domusnovese. Lunghezza e formato sono liberi, ogni pagina dovrà essere numerata e riportare il titolo dell'opera.

I testi possono essere inviati all'indirizzo mail assoelda.ms@libero.it oppure consegnati a mano ai propri insegnanti entro il 21 ottobre. Ai primi 3 classificati andranno rispettivamente un premio di 70 euro, una confezione da 4 libri e una da 2.

Le premiazioni si terranno il 29 ottobre al monte granatico dove verrà presentata anche la prossima iniziativa promossa dall'instancabile sodalizio di giovani mamme dinamiche: un giornalino trimestrale redatto da bambini.

"Un entusiasmo contagioso quello subito scoppiato tra i bambini - spiega maria Giovanna Dessì, presidente di 'Elda Mazzocchi Scarzella' - mentre presentavamo il progetto nelle scuole del paese. Alcuni già fantasticavano su come utilizzare eventuali premi: c'è chi, dimostrando grande altrusimo, ha proposto di destinarli alla scuola, chi pensava più ad un nuovo giocattolo per sè e anche chi ha pensato di conservarli per la gita di fine anno".