Dal 26 al 29 ottobre la Fiera di Cagliari ospiterà al Centro Congressi la 48a "Settimana sociale dei cattolici in Italia", organizzata dalla Facoltà Teologica della Sardegna con il sostegno di monsignor Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e Gran Cancelliere della Facoltà stessa.

Ai delegati verrà offerta una pubblicazione appena stampata e la possibilità di visitare una mostra di pittura e arti visive negli stessi locali della Fiera. Fulcro dell'evento sarà "Il lavoro che vogliamo: 'libero, creativo, partecipativo e solidale'" e il libro correlato "Il lavoro dell'uomo tra Creazione e Redenzione. Saggi in occasione della 48ª Settimana sociale dei cattolici in Italia" (edito dalla PFTS University Press), una miscellanea di studi a cura di Francesco Maceri, preside della Facoltà Teologica, con 9 contributi di docenti o studiosi - tra cui Tonino Cabizzosu, Raffaele Callia, Roberto Caria, Luca Lecis, Francesco Maceri, Carlo Manunza, Pietro Angelo Muroni, Giuseppe Tilocca e Fabio Trudu - che affrontano sotto diverse prospettive il tema del lavoro.

Allo stesso tema si rivolgono le opere di 24 artisti provenienti da tutta la Sardegna, protagonisti della mostra di pittura e arti visive "Creazione, Destino, Libertà. L'uomo e il lavoro" curata da Beppe Vargiu, visitabile solo da coloro che sono ammessi a partecipare alla Settimana sociale.

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata