A Macomer si svolge la penultima giornata del festival di letteratura sportiva "Atleti tra le Righe". Si tratta della prima edizione di un evento itinerante dedicato soprattutto a bambini e giovani. È offerto dalle organizzazioni della cooperativa "Verbavoglio" e "Libreria Emmepi" alla comunità, alle società sportive del paese e di alcuni comuni limitrofi.

Per l'occasione i palazzetti, gli spazi comuni, le aule delle scuole e i campi da gioco diventano luoghi di incontro, racconto, divertimento e dibattito.

Lo sport e i suoi protagonisti sul campo si mescolano alle parole dei libri e ai racconti degli autori, offrendo punti di vista e spunti di riflessione differenti.

Nel corso della manifestazione si svolgono laboratori a tema per i ragazzi delle scuole, chiacchierate con gli autori, spettacoli teatrali e confronti sui temi proposti.

IL PROGRAMMA - Il primo appuntamento di oggi è alle 17 al Centro Servizi Culturali con il Laboratorio gioco a cura di Andrea Pau, Jean Claudio Vinci e Roberta Balestrucci Per alzata di mano.

Alle 19, nella stessa location, Emiliano Poddi dialoga con Giovanni Dessole del suo libro "Le vittorie imperfette".

La giornata si conclude con lo spettacolo teatrale "Riva Luigi 69&70. Il Cagliari ai dì dello scudetto" a cura della compagnia Cada Die Teatro.

Domani al Centro Servizi Culturali Giancarlo Zoccheddu presenta Lorenzo Iervolino.

GLI OSPITI - Tra gli ospiti del festival gli scrittori Christian Antonini, Federico Appel, Lorenzo Iervolino, Carlo Carzan, i giornalisti Francesco Ceniti e Francesco Paroli; Andrea Schiavon, la narratrice Roberta Balestrucci, l'editore Stefano del Prete, lo sceneggiatore e scrittore Andrea Pau, lo scrittore Emiliano Poddi, l'illustratore Jean Claudio Vinci; e ancora Paola Gianotti, Roberto Zorcolo e le compagnie teatrali Loft Theatre e Cada Die Teatro.

(Redazione Online/P)