È in programma domani la "Giornata Fai d'autunno 2017", appuntamento del Fondo ambiente italiano per la riscoperta delle bellezze sconosciute del nostro Paese.

In tutta Italia 3.500 volontari saranno impegnati in 185 città e guideranno i visitatori in palazzi, chiese, castelli, giardini, teatri, architetture industriali, antichi borghi, da conoscere e amare.

Quattro i luoghi aperti in Sardegna.

A Orosei sarà possibile visitare il Monte Granatico, che risale al 1739, dichiarato bene di interesse storico-artistico da parte della Regione Sardegna, e il Grano Monococco.

A Sassari, invece, saranno aperte al pubblico le "strade ferrate sarde", la sede delle Ferrovie Secondarie della Sardegna”, in cui si potranno ammirare impianti e vecchie attrezzature d’epoca. Sarà possibile accedere alla palazzina degli anni ’30, sede degli uffici della direzione, ai magazzini merci e alle officine in cui vengono eseguite ancora oggi le riparazioni dei treni.

Infine, ad Assemini i visitatori potranno camminare tra immense distese di sale, circondati dai fenicotteri, nelle saline Conti Vecchi ad Assemini.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata