Dalla Spagna alla Germania per promuovere i libri sardi.

Conclusa la Fiera internazionale del libro di Spagna, l’Associazione Editori Sardi (Aes) è approdata alla sessantanovesima edizione della Frankfurter Buchmesse, il più importante appuntamento mondiale di promozione del libro.

Da ieri al 15 ottobre saranno presenti 7.000 case editrici provenienti da oltre cento Paesi, e poi stampatori, traduttori, scrittori e agenti letterari da tutto il pianeta.

L’Aes – grazie al finanziamento della Regione Sardegna- porterà con sé otto case editrici con le proposte librarie più appetibili: Alfa Editrice, Carlo Delfino, Condaghes, Ilisso, La Zattera, Mediando, Nor e Taphros.

Sarà inserita all’interno dello stand collettivo italiano, che accoglie ben 118 editori su un totale di 235 provenienti dalla penisola. Oltre alla Sardegna, aderiscono all’iniziativa i rappresentanti di settore delle regioni Lazio e Piemonte.

La presidente dell'Aes, Simonetta Castia, esprime intanto soddisfazione per il viaggio in Spagna: "Durante la tre giorni di 'Liber' a Madrid abbiamo avuto diversi incontri proficui e individuato possibili strategie comuni nella promozione del libro e nelle politiche linguistiche".
© Riproduzione riservata