A Mandas la letteratura viaggia a bordo del Trenino Verde.

Si apre domani, nel suggestivo scenario del compendio di San Francesco, il Festival della letteratura di viaggio dedicato a David Herbert Lawrence, lo scrittore britannico che, negli anni Venti, raccontò il suo viaggio a Mandas nel libro "Mare e Sardegna".

"Con l'edizione di quest'anno vogliamo mettere in relazione l'arte letteraria con le potenzialità turistico-culturali del territorio", dice il sindaco Marco Pisano.

Tre giorni all'insegna della narrativa dedicata al viaggio: oltre alle presentazioni di libri ci saranno sezioni dedicate alla musica, al cinema e al teatro. Si inizia la mattina alle 11 con l'incontro degli autori ospiti della rassegna con le scuole. Gli appuntamenti del pomeriggio: alle 18 la presentazione del libro "I viaggiatori italiani e stranieri in Sardegna" di Francesco Casula con la partecipazione dell'attrice Emilia Agnesca, alle 19 la tavola rotonda "La Sardegna con gli occhi degli altri" e alle 20 la presentazione del libro "Back to Sardinia, sulle tracce di Lawrence" a cura di Rossana Copez e Giovanni Follesa con la partecipazione di Giuseppe Corongiu, Giovanni Fancello e Giorgio Pellegrini. Gli appuntamenti culturali proseguono nel fine settimana. La conclusione, domenica sera, è affidata alla consegna del premio internazionale Lawrence e alla degustazioni dei prodotti locali.
© Riproduzione riservata