Cala il sipario sulla tredicesima edizione di PulArchàios, il cartellone di appuntamenti che nelle ultime settimane ha fatto da corollario alla campagna di scavo di Nora, condotta dalle Università di Cagliari, Genova, Milano e Padova.

Domani, dalle 9 alle 15, gli studenti delle scuole superiori avranno la possibilità di partecipare a una visita guidata per ammirare le nuove scoperte fatte dagli archeologi a Nora.

Sabato, dalle 17, con partenza da Nora, appuntamento con la visita guidata teatralizzata "A spasso nel tempo", che permetterà ai partecipanti di seguire lungo il percorso che abbraccia le chiese di sant'Efiso e san Raimondo, Villa Santa Maria, e la chiesa parrocchiale, lo spettacolo offerto dai figuranti dell'associazione S'Arrocca onlus.

Alle 19, a Casa Frau, ultimo appuntamento di PulArchàios con il consueto pranzo romano.

L'assessore alla Cultura, Massimiliano Zucca, traccia un bilancio della rassegna giunta ormai ai titoli di coda. "Siamo molto soddisfatti, - dice - le conferenze e gli altri eventi i hanno catturato l'interesse di tanti spettatori. Stiamo già lavorando per valorizzare e promuovere Nora con altri appuntamenti, magari con spettacoli che uniscano l'aspetto culturale all'intrattenimento".