Un murales, a Villamar, a celebrazione dell’amicizia fra la Sardegna e il Cile, in un comune in cui numerosi sudamericani hanno, negli anni, "trovato amore e opportunità di vita migliore".

L'iniziativa, promossa dal Governo Cileno per il tramite dell'Associazione Chilenos de Sardigna e con il patrocinio del Comune di Villamar, si svolgerà presso la piazzetta del Mercato Civico, dove si premierà in un concorso nazionale un disegno che verrà poi riprodotto come murales.

Il programma della giornata, che si apre alle 9, prevede alle 9.30, dopo una conferenza stampa, l'inaugurazione della mostra su Chiloé e le esposizioni di ceramica artistica di Villamar.

Alle 10 via alle attività delle scuole, con la realizzazione di disegni fatti da bambini e lavori con la creta e la creazione dal vivo di un murales fatto dal Presidente ICNOS, Antioco Cotza.

Alle 10.15 si riunisce quindi la commissione che voterà il disegno più bello con, in palio, la realizzazione del murales. Alle 11.30 la proclamazione del vincitore del disegno con la "consegna" della targa.

Alle 12 grande festa con la degustazione di un piatto tipico cileno e un assaggio di un distillato, sempre Cileno, promosso dai Chilenos de Sardigna.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata