Si chiama "Isola in fermento" l'evento organizzato dall'amministrazione comunale di Sant'Antioco per il prossimo 30 settembre, nel suggestivo scenario dell'Arena Fenicia.

Ad arricchire la manifestazione ci sarà il sottofondo musicale del cantautore nuorese Piero Marras, della band di Carbonia Molly’s Chamber e degli artisti di strada.

"Il nostro obiettivo" – spiega l’Assessore al Turismo del Comune, Roberta Serrenti – "è allungare la stagione turistica nell'ottica della destagionalizzazione. Nel contempo vogliamo creare ulteriori occasioni di aggregazione e divertimento per gli antiochensi: non a caso la manifestazione prevede alcune attività dedicate anche ai più piccoli, come la presenza degli artisti di strada. Intendiamo portare a Sant’Antioco, crocevia di popoli, visitatori provenienti da ogni angolo della Sardegna. Per questo invito le attività commerciali antiochensi, ricettive e di ristorazione, a proporre varie tipologie di sconti e convenzioni appetibili per il potenziale turista".

Protagonista assoluta dell'evento la birra artigianale, prodotto di punta presentato dai birrifici "Rubiu" di Sant'Antioco, "Mezzavia" di Selargius, "Marduk Brewery" di Irgoli, "4Mori" di Guspini e "P3 Brewing Company" di Sassari, che accompagneranno i visitatori alla scoperta della filiera produttiva, dalla preparazione alla degustazione.

L'apertura della manifestazione è prevista per le 18 del 30 settembre, seguita alle 21.30 dal concerto di Piero Marras e dalla degustazione di ricette slow-food proposte da "Bue rosso" dello chef Pietro Vivarelli e "Lucitta", oltre alle specialità culinarie dell'associazione di Calasetta "Ancilla Domini".

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata