Un bando di concorso per la progettazione e la realizzazione di due opere artistiche nel centro storico di Nurachi. É l'ultima iniziativa culturale promossa dall'amministrazione guidata dal sindaco Renzo Ponti con l'obiettivo di riqualificare le vie del paese.

"Le opere, da realizzare lungo corso Eleonora e in Pratza e ballus - fanno sapere dal Comune - dovranno riprendere elementi o momenti dell'identità di Nurachi o del territorio circostante. Lasciamo libera interpretazione alla composizione artistica e alle moderne teorie pittoriche".

Il concorso è aperto a tutti gli artisti operanti in ambito nazionale e internazionale, singoli o in gruppo. Una commissione che sarà composta dal sindaco, da un consigliere e da un esperto successivamente provvederà poi alla scelta dei bozzetti vincitori.

Il primo classificato, che avrà l'onore di realizzare l'opera più importante, quella nel tratto di corso Eleonora, si porterà a casa tremila euro. Al secondo invece 2 mila euro. Il termine per inoltrare le domande di partecipazione è fissato alle 13 del 16 ottobre.
© Riproduzione riservata