La tradizionale processione di accompagnamento del simulacro del santo dalla parrocchia alla chiesetta campestre apre domenica a Nuraminis i festeggiamenti in onore di San Lussorio.

Si tratta dell'evento più atteso dai nuraminesi, celebrato con un cartellone di appuntamenti che uniscono fede e tradizione, a partire dai riti previsti per lunedì nella chiesa campestre: processione e messa al mattino, manifestazione ippica del gruppo Cavalieri dell'Assunta (alle 17), ancora la messa e, a seguire, la suggestiva processione di rientro del Santo in parrocchia, accolto dallo spettacolo pirotecnico.

Il 22 agosto la festa si trasferisce nel centro cittadino, con la processione per le via del paese (alle 9.30) e la messa a seguire.

Il programma civile della festa prende avvio domenica con lo spettacolo folk a cura di Tonio Schirru, e continua lunedì con l'intrattenimento musicale del dj Sandro Murru (alle 22). Martedì sarà la volta del concerto di Cisco Belotti e della sua band. A chiudere, lo spettacolo musicale dei New Movida previsto per mercoledì alle 22.
© Riproduzione riservata