È diventato il post con più "mi piace" della storia di Twitter quello pubblicato da Barack Obama a commento della violenza razzista di sabato a Charlottesville, in Virginia, dove un neonazista si è lanciato con la sua auto su un corteo che protestava contro una marcia di suprematisti bianchi, uccidendo una 32enne.

Il tweet dell'ex presidente degli Stati Uniti, che contiene una citazione di Nelson Mandela, ha raggiunto 2,9 milioni di like, superando così anche il post della cantante Ariana Grande all'indomani dell'attentato al suo concerto di Manchester.

"Nessuno è nato odiando un'altra persona per il colore della pelle o per il background religioso", recita il tweet, che è accompagnato da una foto di Obama di spalle che guarda bambini con diversi colori della pelle affacciati a una finestra. Obama prosegue: "Le persone odiano perché hanno imparato a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore arriva in modo più naturale nel cuore umano che il suo opposto".

Il post di Obama è anche uno dei più ritwittati della storia, ma in questa classifica è in quinta posizione, con 1,2 milioni di retweet. Il cinguettio con più retweet della storia, con 3,65 milioni di condivisioni, è quello di un adolescente che chiedeva nuggets di pollo gratuiti, seguito da un selfie della presentatrice Ellen DeGeneres durante gli Oscar del 2014, con 3,44 milioni di condivisioni. Il terzo post più ritwittato di sempre è quello di Louis Tomlinson, membro degli One Direction, con 2,56 milioni di condivisioni.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata