Alla scoperta dell'Asinara tra le case bianche di Cala d'Oliva, il giacimento archeologico di Cala Reale e i sentieri di Campu Perdu.

Le immagini suggestive del paesaggio dell'isola sono apparse nel video "Last Light", il nuovo lavoro dei Day Trippers, che per sette minuti ha illuminato la sala del consiglio comunale in occasione della proiezione in anteprima.

Il filmato diretto da Claudio Manca, prodotto da Marco Barone e Davide e Claudio Manca, sarà online da sabato 12 agosto su Youtube, sul canale Day Trippers creato dai videomaker.

Il video, che ha come attore protagonista Federico Ziani, racconta un'Asinara inedita percorsa tra le due punte estreme dell'isola: dalle trasparenze di Cala Sabina si giunge alla ruvida fortezza del Castellaccio di Fornelli, passando per i borghi di Cala d'Oliva e il tesoro marino di Cala Reale, fino ad arrivare a Campu Perdu e alle antiche rovine disseminate lungo la strada principale.

"Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di valorizzare il paesaggio e l'entroterra della Sardegna e di luoghi meravigliosi come l'Asinara rispetto alle spiagge - hanno detto i Day Trippers - un insieme di meraviglie che vanno oltre il mare".
© Riproduzione riservata