La splendida cornice naturalistica del lago Flumendosa ospita il primo Corso internazionale di scultura figurativa impartito dalla professoressa Mer Jiménez Marrodán e promosso dal Museo Europeo di Arte Moderna (Meam) di Barcellona.

La nota e apprezzata artista sarà a Nurri dal 3 all'8 settembre, dove 15 partecipanti provenienti da Spagna e Sardegna potranno apprendere le tecniche di scultura dell'anatomia umana.

Nato da un'idea di Ivana Pinna, originaria di Nurri e residente a Barcellona, e della stessa Mer Jiménez Marrodán, il laboratorio è rivolto sia ai principianti che agli esperti, e nasce come occasione di scambio culturale tra artisti, ma anche come opportunità per conoscere un angolo di Sardegna autentico e lontano dagli stereotipi turistici.

Accanto alle quotidiane lezioni mattutine, sono infatti previste escursioni e visite guidate nel corso dei pomeriggi. Nelle serate settembrine non mancheranno inoltre momenti di convivialità tra i partecipanti e gli abitanti del piccolo centro del Sarcidano, che proprio negli stessi giorni festeggia Santa Rosa.

Il comune di Nurri e l'associazione Proloco sono i patrocinanti locali dell'evento.
© Riproduzione riservata