Si intitola "Tutta d'oro e di rosa. Il mito di Teulada agli albori dell'arte identitaria sarda" la mostra a cura di Maria Paola Dettori, che verrà inaugurata lunedì 14 agosto alle ore 19 presso i locali del Palazzo Baronale a Teulada.

Attraverso le opere di Giuseppe Biasi, Tarquinio Sini, Mario Mossa De Murtas, Eugenio Tavolara, Edina Altara e Melkiorre Melis, la mostra racconta come l'immagine di Teulada abbia costituito un mito alla base dell'arte identitaria.

Il fascino di Teulada nasceva dai suoi meravigliosi abiti tradizionali, ornati da preziosi ricami, unici nel loro genere.

A illustrare questo patrimonio e a corredo della mostra d'arte, il Palazzo Baronale espone anche una notevole raccolta di esempi del ricamo artistico teuladino, tradizione resa viva e attuale grazie alle ricamatrici della locale associazione Is Sinnus.

La mostra, visitabile sino al 10 settembre (ore 10.30-13 e 18.30-23) è organizzata dall'Amministrazione comunale, col contributo della Fondazione di Sardegna, Progetto AR/S, Arte condivisa in Sardegna.
© Riproduzione riservata