Gigliola Sulis, professoressa associata e direttrice dei dipartimenti di Italiano e Lettere classiche all'Università di Leeds, sarà ospite questa sera del festival "SetteSere, SettePiazze, SetteLibri" a Perdasdefogu.

Studiosa del romanzo italiano plurilingue, delle letterature regionali e dialettali, della narrativa della Resistenza e delle scritture femminili nel '900, Gigliola Sulis è una profonda conoscitrice del lavoro dello scrittore Sergio Atzeni.

Stasera in Piazzetta Fiori alle 21.30 presenterà al pubblico uno dei libri più amati dello scrittore sardo, "Sulla terra leggeri". Chiude la serata il giornalista Emanuele Giordana, esperto di politica estera, che interverra sul tema "L'età dell'incertezza".

Tra i nomi delle serate successive il giornalista del Corriere Sergio Rizzo, gli scrittori Gesuino Nemus, Valerio Callieri e Cristian Mannu, e l'attore Corrado Giannetti (interprete del film su Gramsci).

Chiude il festival lo studioso Paolo Mancosu, docente di filosofia a Berkeley con il suo romanzo sull'avventurosa pubblicazione del "Dottor Zivago".
© Riproduzione riservata