Fino a domenica 23 luglio si tiene a Santa Teresa Gallura la quinta edizione del Gallura Buskers Festival, rassegna internazionale di artisti di strada e circo contemporaneo.

Organizzata dall'associazione "Dietro Le Quinte" con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Pisu, il Gallura Buskers Festival porta quest'anno nel centro turistico gallurese artisti provenienti dall'Ungheria, Regno Unito, Usa, Italia, Argentina, Giappone, Svizzera, Spagna e Sardegna.

Il teatro itinerante attraverserà le vie e le piazze principali di Santa Teresa: dalla frazione di San Pasquale al centro storico del paese, le piazze San Vittorio/Chiesa e Vittorio Emanuele, il Porto turistico, via XX Settembre, via Cavour, via Maria Teresa, fino alla s Torre Spagnola di Longosardo.

Ci saranno mostre fotografiche, convegni, incontri, parate musicali, degustazioni, visite al sito archeologico di Lu Brandali.

Evento speciale, il 18 luglio, al Cinema Arena Odeon, sarà "Volo senza ali", incontro motivazionale e performance di danza con Simona Atzori.

Nata senza braccia, la Atzori è pittrice, ballerina, coach e scrittrice di successo; l'incontro sarà anticipato da una sua breve performance di danza.

Il 21 luglio spazio al convegno "Clown-terapia: quando ridere cura", esperienza che aiuta i bambini e gli adulti ad alleggerire le cure ospedaliere e a ridurre le paure generate dal ricovero, fornendo un importante supporto psicologico.

Sarà ospite Alberto Dionigi, presidente della Federazione Nazionale Clowndottori.
© Riproduzione riservata