A Tuili ritorna la maratona notturna della lettura.

Sabato nella sala e nel cortile di Villa Pitzalis la terza edizione di "Letti di Notte", organizzata dall'Auser col patrocinio del Comune.

"Iniziative dal tramonto all'alba - precisano gli organizzatori - Una notte magica, dove tutto può accadere intorno ai libri, una festa della lettura diffusa e simultanea".

Le luci della Villa Pitzalis si accenderanno anche quest'anno per una notte intera. Il tema scelto è "Sogni e sognatori: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri e avventure".

Come sempre tutti gli appassionati di libri e della lettura potranno intervenire proponendo, come autori o come lettori, i propri sogni.

Formula però rinnovata con la presenza di tre scrittori, che parleranno della propria attività e presenteranno al pubblico le loro opere più recenti.

Anna Steri, musicista e scrittrice, col suo libro di poesie "Nevralgie affettive", Mario Faticoni, attore, scrittore e cantante, e il suo volume "Un delitto fatto bene. Misfatti, applausi, utopie del teatro in Sardegna" e infine Nino Nonnis, giornalista, attore e scrittore che dialogherà con Maurizio Medda, su "Lizzèri. Se rinasco voglio succeda in Sardegna".

Anche quest'anno la serata sarà arricchita da interventi musicali, coordinati da Lorenzo Zonca.
© Riproduzione riservata