Il festival "L'Isola delle Storie" di Gavoi è pronto per la 14esima edizione. Si presenta al pubblico con la formula che negli anni ha garantito il suo successo e la piena identificazione col paese che ospita la rassegna.

L'INAUGURAZIONE - Domani (21.30, Giardino comunale di Binzadonnia) si parte con lo spettacolo "Nessuna voce dentro Berlino millenovecentottantuno" di e con Massimo Zamboni, nome storico del rock italiano. Collabora alla regia Mariano Dammaco. Riduzione teatrale del libro di Zamboni "Nessuna voce dentro" (Einaudi), racconta il viaggio che portò l'autore da Reggio Emilia a Berlino nell'estate 1981. Grazie alla voce di Angela Baraldi, le tastiere di Cristiano Roversi e le luci di Simone Filippi, lo spettacolo ripercorre la memoria di un tempo in cui la musica si sovrapponeva alla vita e alla storia.

GLI INCONTRI - Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio sono in programma gli appuntamenti con ospiti nazionali e internazionali, scrittori, giornalisti, artisti e personaggi eccellenti dello sport. Gli spazi d'incontro sono ormai convenzionali. Tra i tanti: il buongiorno dal balcone de S'Antana 'e susu (prima protagonista la scrittrice Igiaba Scego), il mezzogiorno di fuoco in piazza Sant'Antiocru, le conversazioni a Mesu Bidda e i laboratori per ragazzi.

L'INTERVISTA ALL'OSPITE DIEGO DE SILVA:

© Riproduzione riservata