"Solo parti di cielo", romanzo d’esordio della scrittrice cagliaritana Laura Marchi, vola in finale al Premio di Poesia e Narrativa "Città di Arcore", istituito in ricordo di Alda Merini e quest'anno alla sua terza edizione.

Pubblicato da Parallelo45 Edizioni, il testo racconta la storia di Rachele, giovane avvocato di successo, la cui vita esistenza sconvolta dal coinvolgimento in un incidente stradale che provoca la morte di una persona. La difficoltà nel proseguire la sua vita, porterà Rachele al ricovero presso una casa-famiglia, da cui avrà inizio una vera e propria rinascita che le aprirà ancora una volta le porte della felicità.

Laura Marchi, 31 anni, vive e lavora a Cagliari. La sua esperienza professionale, a stretto contatto con persone ricoverate in strutture per il recupero mentale, ha ispirato questo suo romanzo d’esordio, in cui il tema della salute psichica viene affrontato attraverso il coraggio, la speranza, l'amore, e la libera scelta di ciascuno.

La nomina dei vincitori e la premiazione sono in programma ad Arcore sabato 10 giugno (ore 16, Auditorium "Don Oldani").
© Riproduzione riservata