In un'intervista questa mattina ai microfoni di Rtl l'ex premier Matteo Renzi ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo libro.

Si chiamerà "Avanti", riprendendo così il titolo a sostegno della sua candidatura alle primarie del 30 aprile, e arriverà nelle librerie il 10 o il 17 maggio, edito da Feltrinelli.

Nessun accenno ai contenuti del suo nuovo lavoro, ma grande chiarezza su quelli che saranno i tre punti fondamentali su cui Renzi vuole puntare in vista delle primarie, e che troveranno quindi riscontro nelle pagine: "Più lavoro - ha ricordato il candidato alle primarie - giù le tasse, e più diritti sociali e umani". "Perché se viviamo nell'epoca di Facebook - ha proseguito - della robotica, dell'intelligenza artificiale e del 4.0 abbiamo bisogno di più diritti, e di riscoprire i rapporti umani. Il Movimento 5 stelle all'intelligenza artificiale risponde con il reddito di cittadinanza: una follia. L'intelligenza artificiale aprirà nuovi settori, nuovi ambiti e spazi di attività: la soluzione sta nell'offrire, concretamente, nuove possibilità di lavoro".
© Riproduzione riservata