Cultura » Cagliari

Cagliari fra le bellezze da scoprire secondo il National Geographic

Mercoledì 12 Aprile alle 15:38


Un'immagine di Cagliari

Una passeggiata alla scoperta di Cagliari, dal porto al quartiere Castello, per poi dirigersi, ovviamente con l’auto, al Parco delle Saline di Molentargius, è quanto propone il National Geographic inserendo la città della Sardegna in un articolo dedicato alle più belle destinazioni da scoprire del Mediterraneo.

Accanto a Cagliari città del calibro di Valencia, Tunisi, Trapani e Palma di Maiorca.

Fra le bellezze del capoluogo evidenziate dalla prestigiosa rivista britannica il quartiere Castello e il bastione di Saint Remy, la cattedrale dai preziosi marmi, le numerose cioccolaterie e pasticcerie del centro, le suggestive viuzze e i torreggianti archi in pietra nei pressi di largo Carlo Felice, che agli occhi dello stupito cronista sembrano uscire da una scena del "Fantasma dell’Opera".

Un particolare apprezzamento per la natura incontaminata del Parco delle Saline di Montelargius, con un invito a non perdere gli scenari mozzafiato e la fauna caratteristica del posto.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

1 commenti

  • rosalux 13/04/2017 20:44:37

    Mentre il National Geographic esalta le bellezze di Cagliari e invita i turisti a visitarla, qualche intelligente e accorto cagliaritano fa di tutto per mandarli via facendo chiudere i locali. E che diamine, la notte è fatta per dormire e al diavolo i turisti. Portano benessere? E chi se ne frega!