Gli alunni delle medie di Villanovaforru sono diventati giornalisti. E' uscito il primo numero di "VillanovaNews 1.0",un progetto didattico della scuola media del paese della Marmilla.

Tante le tematiche affrontate: tecnologia, sport, spettacolo. Ma anche interviste ed attività della scuola.

Sofia Cabiddu, 12 anni, classe seconda media e direttrice del giornalino, ha spiegato nell'editoriale: "Un progetto importante per noi ragazzi perché può essere utile per il nostro futuro".

Fra gli articoli del primo numero un resoconto dell'ultima giornata dell'innesto a Villanovaforru. Ma anche temi più leggeri, come "Succhiarsi il pollice o mangiarsi le unghie fa bene?". Infine c'è spazio anche per una campagna contro il bullismo.