"Inventori in famiglia", la prima delle domeniche aperte del 10lab, il centro di Sardegna Ricerche, è stata un successo.

Si è svolta oggi nell’edificio 10 del Parco scientifico e tecnologico di Pula la prima giornata e si replica il 9 e il 23 aprile.

Più di seicento tra bambini, ragazzi e genitori erano presenti durante il corso della giornata per sperimentare, giocare, condividere ed esprimere il proprio pensiero creativo.

In programma tantissime attività originali e divertenti con lo scopo di far avvicinare i partecipanti alla scienza, tecnologia e innovazione. Dalla realizzazione di piccoli robot che scrivono da soli alla costruzione di macchinette volanti e ancora dalle forme più varie da sperimentare nel cilindro del vento, fino all’estrazione del proprio DNA.

"Le attività che proponiamo durante queste giornate stimolano nei ragazzi la capacità di risolvere problemi, non solo tecnologici, ma anche sociali e di relazione", ha spiegato Paola Rodari, responsabile scientifica del laboratorio.

Aperto con nuove offerte a dicembre 2016 il 10lab sta riscuotendo un grande successo: è stato già visitato da oltre 2000 studenti.
© Riproduzione riservata