Terre dal cuore di vetro, il progetto di residenza artistica che ha come quinta i paesi dell'ossidiana, entra nella sua seconda fase.

Gli appuntamenti, organizzati da Carpe Diem-La casa delle storie con la direzione artistica di Franco Marzocchi e Aurora Aru, sono in programma a partire da sabato 25 sino a sabato 31 marzo.

L'evento di apertura del calendario è l'inaugurazione della mostra (alle 18.30) "Riflessi ossidativi" al Museo dell'ossidiana di Pau.

Ricerca e allestimento sono di Francesca Bonettini e Fabio Sau. Per l'occasione la compagnia Prendashaseaux metterà in scena il dialogo "Manufatto di luce riflessa", progetto interdisciplinare di danza e fotografia.

Si prosegue domenica 26 (ore 12, Museo dell'ossidiana) con l'incontro fra gli artisti in residenza e gli abitanti di Pau. Alle 17 ci si trasferisce al Centro espositivo di Masullas per lo spettacolo "Nautilus ed altre storie" con Francesca Morittu alla chitarra.

Martedì 28 marzo a Pau (ore 18, Casa Borrelli) musiche dal vivo con la compagnia Officina Jonike arti.

Mercoledì 29 marzo, stesso luogo e stesso orario, appuntamento coii "pensieri in versi" del poeta e performer Andrea Peracchi.

Dedicata al cinema la mattina di giovedì 30 marzo quando la rassegna si sposta alla sala convegni di Ales per la proiezione di tre cortometraggi: L'umanità scalza, di Americo Melchionda, Articolo 23 - Ogni individuo ha diritto al lavoro, di Americo Melchionda, e Gramsci 44, di Emiliano Barbucci. Alle 12 lo spettacolo di giocoleria di Ado Sanna Giocare per crescere.

Alle 18 si torna a Pau, dove a Casa Borrelli va in scena Raccontar sogni, di e con Andrea Macaluso. Chiusura in musica venerdì 31 marzo a Pau (ore 18, spazio Sotto Palco) con il concerto dei Roundella.
© Riproduzione riservata