Vivere sette giorni dentro una pietra è possibile? Si, secondo l'artista marsigliese Abraham Poincheval.

Il francese non è nuovo a iniziative "al limite"; nel 2014 aveva infatti vissuto per quasi due settimane all'interno della pancia di un orso imbalsamato e l'anno successivo dentro una bottiglia gigante.

Ora si trova davanti a una nuova sfida.

Dalle 14:30 di ieri è entrato all'interno di un'enorme pietra, esposta al museo di arte contemporanea "Palais de Tokyo" a Parigi, e conta restarci per 7 giorni e 7 notti.

Incastrato tra le due estremità della roccia, Poincheval starà seduto per tutto il tempo e, completamente isolato dal resto del mondo, continuerà a respirare grazie a uno speciale condotto di ventilazione e si nutrirà con carne essicata e succhi di frutta.

Una macchina, inoltre, monitorerà costantemente il suo battito cardiaco.

"Si tratta di provare il tempo in una roccia. Non è una performance da stuntman, ma un viaggio mistico, un'esplorazione interiore su come il sé si modifica in realtà diverse dalla nostra”, ha dichiarato l'artista.

Ma come farà, per esempio, ad andare in bagno? Poincheval non è entrato nei dettagli riguardo le esigenze di questo tipo ma ha spiegato solo che di recente ha seguito un piano per rallentare il suo metabolismo.

© Riproduzione riservata