Diverse le iniziative promosse dal Comune di Cagliari in occasione della tredicesima edizione di "M'illumino di meno" l'evento ideato da "Caterpillar" di Radio 2 e in programma domani.

All'ingresso del Palazzo Civico di via Roma sarà installata Veranu la pavimentazione intelligente che consente di monitorare i flussi dei pedoni che vi transitano sopra, dando informazioni sulla CO2 che si risparmierebbe utilizzando questa tecnologia.

Nel Largo Carlo Felice saranno presentate le auto elettriche del car sharing cittadino.

Alle 16 appuntamento nell'aula consiliare per il lancio della campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico.

Prevede la distribuzione di materiale informativo e lampade led a basso consumo anche agli utenti che da sabato 25 richiederanno un libro in prestito alla Mem di Via Mameli e alla biblioteca comunale di Pirri.

Saranno premiati i 15 ragazzi delle scuole cagliaritane vincitori del concorso “REMA!: Risparmia Energia, Migliora l’Ambiente”.

Infine resterà al buio la Torre dell'Elefante, come segno di condivisione della città sulle tematiche del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente.
© Riproduzione riservata