La Sardegna è una delle quattro zone del mondo in cui la gente vive meglio e più a lungo. Non a caso nell'isola si contano tanti centenari, più che in altre parti del pianeta.

Sarà per questo che Chanel ha selezionato, da quelle che alcuni studiosi definiscono "zone blu", i tre ingredienti essenziali per il suo nuovo siero della giovinezza.

Le olive sarde, grazie a "un'elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle", sono infatti l'elemento base, assieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, del nuovo attivatore di giovinezza della casa di moda francese.

Nel video-promo del nuovo prodotto compaiono immagini del mare, della montagna e dei paesaggi dell'isola che viene definita come "un posto dove gli ulivi sono centenari e offrono frutti dai poteri incomparabili", una terra "custode del segreto della longevità", "qualcosa di speciale".

"Qualcuno lo ha chiamato mistero, ma è solo vita", chiude la pubblicità della maison parigina.

"Un importante riconoscimento dell'unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni", ha commentato l'assessore al Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi.
© Riproduzione riservata