Il liceo artistico Carlo Contini di Oristano in occasione del Giorno della Memoria ospita la mostra Omocausto.

Lo sterminio dimenticato degli omosessuali a cura di Arcigay, l'istallazione d'arte contemporanea, realizzata dagli studenti del Liceo Carlo Contini e Paragraph 175, film di Rob Epstein e Jeffrey Friedman che racconta le storie drammatiche di alcuni omosessuali perseguitati durante il nazismo e sopravvissuti allo sterminio.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro di Documentazione della Memoria "Cosimo Orrù" di San Vero Milis, verrà inaugurata sabato 21 gennaio in occasione dell'Open Day e sarà visitabile fino a sabato 18 febbraio.

Le varie proposte espositive, che occupano tutto il II Piano del Liceo, propongono un vero e proprio viaggio nel terribile progetto nazista di "pulizia etnica" offrendo, con l'istallazione creata dagli alunni, una meditazione dolorosa quanto consapevole sulla lucida follia che governò uno dei periodi più bui della storia europea.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto Secondo piano, la scuola ospita i giovani artisti.