Un master in design dei servizi turistici sostenibili. E' una delle novità proposte dallo Ied di Cagliari. Domani pomeriggio, martedì 17 gennaio, sarà illustrata nel Master day, giornata dedicata all'orientamento.

Due gli ospiti che, a partire dalle 15, saranno accolti a Villa Satta in viale Trento, residenza della scuola dal 1984. Si tratta di due grandi professionisti ed eccellenze nell'ambito del turismo sostenibile e della comunicazione: Antonello De' Medici, general manager dell'Hotel Danieli di Venezia, una delle strutture alberghiere più famose del mondo, e Ilaria Legato, esperta di design della comunicazione nel settore dell'ospitalità e docente Ied. Trait d'union tra le due personalità sarà Ada Rosa Balzan, coordinatrice del Master, esperta in tematiche ambientali e in particolare di sostenibilità applicata ai servizi turistici.

Al termine dei due workshop la coordinatrice con il direttore di Ied Cagliari Monica Scanu e Alessandra Guigoni, antropologa del cibo e docente del corso, presenteranno il Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili e illustreranno nel dettaglio i contenuti, i docenti, le tempistiche e le modalità di svolgimento. In chiusura l'advisor di Ied Cagliari Omar Murgia parlerà delle borse di studio e delle agevolazioni previste per i partecipanti al master.
© Riproduzione riservata