A seguire numerosi ed esperti cavalieri: Associazione Cavalieri del Sarrabus di Muravera, Associazione Giovani Cavalieri di Castiadas, Associazione Ippica Santa Maria di Siurgus Donigala, Associazione Ippica Pegaso di San Basilio, Associazione Ippica Cavalieri Ducali di Mandas, Associazione Ippica di San Basilio, Associazione Ippica Bariese di Barisardo, Associazione Ippica di Orroli, Associazione Ippica "Taloro" di Fonni. Il corteo avrà inizio Domenica mattina alle ore 10:30 e sarà coordinato dal direttore artistico Ottavio Nieddu e trasmesso in diretta televisiva su Videolina. La Sagra sarà protagonista anche di altre trasmissioni televisive realizzate dalle due principali emittenti regionali, Sardegna uno e Videolina, che andranno in onda nei giorni successivi alla manifestazione. Saranno 42 i gruppi, provenienti da ogni parte dell'isola, che sfileranno lungo la via Roma e precisamente: Gruppo folk Muraverese - Muravera; Banda musicale "G.Verdi"- Muravera; Fisorchestra di Ignazio Erbi'; Gruppo folk Quartiere Villanova "Cagliari; Gruppo folk San Giovanni Battista" Castiadas; Gruppo folk di Sorgono; Gruppo folk Gli Scalzi - Cabras; Gruppo folk Proloco Villaputzu; Gruppo folk Citta' di Quarto - Quartu S. Elena; Gruppo folk San Salvatore " Ussassai; Gruppo folk Santa Barbara - San Vito; Gruppo folk Is Meurreddus - Iglesias; Gruppo maschere Mamutzones - Samugheo; Gruppo folk San Cristoforo - Villasalto; Gruppo folk San Sebastiano - Samugheo; Gruppo folk S. Antonio Abate - Desulo; Gruppo folk Tradizioni Popolari - San Vito; Gruppo folk Murales - Orgosolo; Gruppo folk Santu Jacu - Mandas; Associazione folk di Monserrato; Gruppo di Cultura Popolare Monserrato; Gruppo folk Figulinas - Florinas; Gruppo folk di Santadi; Gruppo folk Sa Nassa - Elmas; Gruppo folk Su Durdurinu - Oliena; Gruppo folk Busachi Bella Mia - Busachi; Sos Corriolos - Neoneli; Gruppo folk di Lula; Gruppo folk Efisio Melis - Guamaggiore; Gruppo e coro polifonico di Sanluri; Gruppo folk Amici del Folclore - Nuoro; Gruppo folk A. Manca – Ploaghe; Gruppo folk Santa Vittoria – Serri; Gruppo Merdules e boes – Ottana; Gruppo folk di Nulvi; Gruppo folk Balladores – Ollolai; Gruppo folk Proloco di Silius; Gruppo folk Citta' di Sassari; Gruppo folk Franciscu Lai – Laconi; Gruppo folk citta' di Dolianova; Gruppo folk Sa Cointrozza – Aidomaggiore; Gruppo maschere Mamuthones “Atzeni-Beccoi” – Mamoiada.(antonio serreli)