Cronache dalla Sardegna

Burcei, tre donne si sfidano
per la poltrona di sindaco

Lunedì 11 Maggio 2015 alle 12:10


Dall'alto verso il basso Tilde Scalas, Paola Zuncheddu e Giovanna Zuncheddu

Tre donne si contenderanno la poltrona di sindaco nelle elezioni del 31 maggio a Burcei. Due sono assessori uscenti: Tilde Scalas e Giovanna Zuncheddu.

La terza, è Paola Zuncheddu, sindaco all’inizio degli anni Duemila. Non è stata invece presentata la quarta lista, più volte annunciata e che sarebbe dovuta essere capeggiata da Fernando Pisu, ex vice sindaco di Settimo.

In lizza sono quindi rimaste tre donne, con i loro programmi.

Tilde Scalas leader della lista Noi per Burcei: «Il nostro programma punta tutto sullo sviluppo sostenibile, sull’utilizzo di internet per semplificare il rapporto con i cittadini, sul sostegno alle imprese locali. Argomento centrale del nostro programma è l’impegno che tutta la squadra vuole mettere a disposizione della comunità. Il punto forte della nostra lista è la residenza a Burcei di tutti i candidati. Nessuno tra chi sarà eletto, sindaco compreso, percepirà l'indennità di carica".

Giovanna Zuncheddu, leader della lista Futuro e tradizione: «Prima di tutto il nostro obiettivo è garantire trasparenza, giustizia sociale ed equità. I programmi? Rilanciare l'economia attraverso la valorizzazione delle nostre attività tradizionali, il riconoscimento del marchio comunale su ciliegie, carni e formaggi, il turismo, la viabilità nelle campagne, la macellazione del bestiame in un mattatoio mobile, lo studio per l’abbattimento della Tari».

Paola Zuncheddu guida la lista“Burcei libera-La svolta: "Rappresento una squadra di giovani che hanno sollecitato la mia candidatura: sono capaci e motivati. Tra gli obiettivi, il nuovo cimitero, il decollo dell’area artigianale da anni bloccata in attesa della variante al Piano urbanistico, il miglioramento dei collegamenti a mare e col Cagliaritano e la valorizzazione turistica del bosco anche per creare lavoro".

© Riproduzione riservata

Loading...
Caricamento in corso...