Tutti assolti nel processo in Corte di Assise a Cagliari per l'omicidio dell'imprenditrice Rosanna Fiori, titolare della "Barbagia Flores", uccisa il 3 ottobre 2001 davanti alla foresteria delle serre dell'azienda florovivaistica di Villanova Strisaili, e per altri omicidi compiuti in Ogliastra. Per gli imputati il pm aveva chiesto cinque ergastoli e due condanne a 10 e 16 anni.

"E' la fine di un incubo. Ora penso ai miei figli e a quanto la mia famiglia ha passato. Non riesco a dire altro". Dopo la sentenza della Corte d'Assise Daniela Depau, tra gli imputati, ha abbracciato il marito Flaviano Stochino, sul banco degli imputati anche lui, ed è scoppiata in lacrime. La donna, che ha fatto undici mesi in custodia cautelare, ha abbracciato anche l'avvocato difensore Riccardo Floris: "Lo ringrazio. E' l'unico che non mi ha mai abbandonata credendo in me e venendomi a trovare in carcere ogni settimana".

La sentenza, pronunciata poco dopo le 15 dopo quattro ore di camera di consiglio, assolve tutti gli imputati, molti dei quali con la formula più ampia "perché il fatto non sussiste". Cadute tutte le accuse, la Corte ha disposto la trasmissione degli atti in procura per procedere nei confronti di alcuni testimoni che si sono presentati durante le udienze.
© Riproduzione riservata