Ieri l'ufficiale giudiziario è andato a notificare lo sfratto, voluto da Eni e deciso dopo un contenzioso durato sette anni, che interessa l'impianto adiacente il viale Colombo a Quartu.

Il gestore, Piergiorgio Lara, ha tentato fino all'ultimo di evitare che venissero messi i sigilli alla struttura. Ad aiutarlo sono arrivati anche amici, conoscenti e un gruppo di animalisti, complessivamente una trentina di persone, che hanno cercato di fermare l'ufficiale giudiziario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Quartu e la Polizia municipale.

Nell'area del distributore di benzina avrebbe trovato casa anche una colonia felina regolarmente riconosciuta, proprio per questa ragione gli animalisti si sono schierati in aiuto del titolare del distributore. Si sono vissuti momenti di tensione, con gli animalisti incatenati vicino all'impianto e striscioni di protesta. Alla fine lo sfratto è stato portato a termine. Ma l'ex gestore adesso promette battaglia. "Hanno messo in ginocchio due famiglie - ha detto Lara all'ANSA - sono anni che battagliamo con l'Eni che non ci ha voluto rinnovare il contratto. Adesso mi rivolgerò a un legale per tutelare i miei diritti".
© Riproduzione riservata