I carabinieri della stazione di Monastir proseguendo la pista che li aveva gia’ condotti, il mese scorso, all’arresto del pregiudicato Antonio Serci ed al recupero – nelle sue mani - di numerosa merce rubata, sono riusciti ad individuarne la provenienza, appurando che giungeva da una serie di piccoli furti perpetrati da ignoti, nel corso dell’anno, ai danni dei Bricocenter di Bagliari “Marconi” e “Santa Gilla”. I responsabili della catena commerciale si sono accorti degli ammanchi solo in sede di inventario annuale ed hanno denunciato i fatti, ottenendo l’immediata restituzione della merce.

Inoltre, approfondendo le indagini, sono giunti a raccogliere indizi a carico di un pregiudicato locale di 35 anni, R.S., e, dopo una serie di servizi di osservazione, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, rinvenendo e sequestrando - prima che fossero clandestinamente venduti - circa una trentina di attrezzi ed utensili da lavoro di vario tipo e marca, di provenienza delittuosa.

Alcuni degli attrezzi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari perché sono stati riconosciuti come provento di reati consumati nel mese di luglio 2013 in abitazioni nelle campagne di Monastir. prosegue il lavoro finalizzato a far luce completa sulla vicenda ed alla restituzione di tutto il materiale sequestrato.

R.S. e’ stato denunciato a piede libero all’autorita’ giudiziaria di Cagliari per il reato di ricettazione.
© Riproduzione riservata