Il programma alimentare studiato da direzione scolastica e Asl prevede due giorni (martedì e venerdì) dedicati all'assunzione esclusiva, durante la ricreazione, di frutta e verdura. Succede alla scuola primaria di via Marconi a Lanusei

Panini promossi, a condizione che le dimensioni siano dettate dal buon senso. Alle mamme è richiesto qualche accorgimento nella preparazione: ingredienti semplici (prosciutto crudo, formaggio, tonno, pomodoro). Vietate salse e preparati industriali. È in mensa che la scuola gioca le sue carte migliori: prodotti a chilometro zero, frutta e verdura a volontà, grammature attente alle attività delle creature sui banchi.

L'articolo completo di Simone Loi, con tutti i dettagli della notizia, su L'Unione Sarda oggi in edicola.