Una fogna a cielo aperto che scarica direttamente negli spogliatoi della Polisportiva Johannes, in via Is Mirrionis a Cagliari. Così i pulcini della scuola calcio sono costretti a fare allenamento altrove con gli inevitabili disagi. Una situazione insostenibile, denunciata non solo dalla società sportiva ma anche dal parroco della vicina Chiesa di San Pietro e Paolo che ha sospeso il catechismo e dalla direttrice della scuola materna. Il problema pare non sia nuovo, ma nessuno interviene, nonostante le chiamate a Vigili urbani, vigili dl fuoco, tecnici del Comune e persino la protezione civile. Non è la prima volta. Analogo incidente mesi fa. Anche allora i dirigenti speraroro nell'intervento di qualcuno poi aspettarono pazientemente che i liquami asciugassero. Ma era estate e i bambini erano in vacanza. Ora la situazione è diversa.